in , ,

Samantha Cristoforetti inaugura l’anno accademico in diretta streaming

Samantha Cristoforetti nello spazio (foto Facebook)

L’astronauta al 710° anniversario dell’Università degli studi di Perugia. Come seguire l’evento

PERUGIA – Si svolgerà domani, venerdì 16 marzo, alle 11, nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Perugia, la solenne inaugurazione dell’anno accademico 2017/2018, il 710° dalla fondazione dello Studium Generale.

La cerimonia sarà caratterizzata dalla relazione del Magnifico Rettore professor Franco Moriconi che traccerà il quadro della situazione dell’Ateneo perugino in questo fase di grandi trasformazioni per il mondo accademico e per la società.
Seguiranno gli interventi del dottor Fabio Ceccarelli (rappresentante del personale tecnico-amministrativo e bibliotecario) e di Alessandro Biscarini (rappresentante degli studenti).

La prolusione sarà tenuta dal professore Francesco Federico Mancini sul tema “I cieli dell’arte: dall’antichità agli albori della nuova scienza”.
Seguiranno gli interventi del professor Roberto Battiston, presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana (Asi), e dell’astronauta ESA Samantha Cristoforetti, protagonista della missione Futura dell’Agenzia Spaziale Italiana.

La cerimonia sarà visibile in diretta streaming all’indirizzo https://www.unipg.it/ateneo/eventi

L’inaugurazione in Aula Magna sarà preceduta, alle 8.45, nella Chiesa dell’Università, dalla Santa Messa presieduta da Monsignor Paolo Giulietti, Vescovo ausiliare di Perugia e Città della Pieve.

“Netbreak matching #2”, dalla rete di pallavolo alla rete di imprenditori

[Giovanni Ti]