Per Forbes è Jay-Z il rapper più ricco del mondo

Per la prima volta surclassa Puff Daddy, secondo la celebre rivista

Di certo la famiglia Carter-Knowles non può lamentare problemi finanziari. Il noto rapper, attivo sotto lo pseudonimo di Jay-Z, potrebbe contare infatti su un patrimonio stimato intorno ai 900 milioni di dollari. A questi vanno poi sommati gli averi personali della moglie, i quali contribuiscono a rendere la coppia una delle più potenti dello show business.

Il salto al primo posto della classifica è un evento da non sottovalutare: è la prima volta che Jay-Z raggiunge la vetta, in quanto negli anni precedenti era sempre surclassato da Puff Daddy (che scende quest’anno al secondo posto, con 825 milioni di dollari). Nonostante ciò che renda noto la figura di Jay-Z nel panorama internazionale sia principalmente la musica (è atteso un joint tour con la moglie, a tal proposito), i suoi guadagni non derivano esclusivamente dalla vendita di dischi e di biglietti del tour.

Il rapper, infatti, è il fondatore della casa discografica Roc Nation, che ha sotto contratto artisti del calibro di Rihanna e gestisce le carriere di altre star, tra cui Kylie Minogue. Non solo, ma Jay Z ha recentemente investito in una nuova attività, ovvero il servizio di streaming musicale Tidal (che vanta esclusive con alcuni artisti). A queste attività nel campo della musica, si aggiungono poi investimenti in attività produttrici di cognac e champagne.