I rischi della contraffazione, domani a Perugia una campagna educativa sul tema

“Io sono originale”: iniziativa voluta da Cittadinanzattiva Umbria e dall’Istituto “Giordano Bruno”. A essere coinvolti saranno 70 studenti dell’indirizzo Sistema moda della scuola che ospiterà l’incontro

PERUGIA – Cittadinanzattiva Umbria e l’istituto di Istruzione Superiore “Giordano Bruno” di Perugia hanno organizzato, per giovedì 15 marzo 2018, l’iniziativa “ “Io sono originale” coinvolgendo le classi dell’ indirizzo “Sistema moda” (circa n. 70 studenti/esse).

L’evento, finanziato dal ministero dello Sviluppo Economico, è finalizzato a sensibilizzare le giovani studentesse e i giovani studenti sui rischi legati al fenomeno della contraffazione di beni e prodotti, a informarli sugli strumenti di tutela della Proprietà intellettuale/Industriale, a diffondere la cultura della legalità contro il mercato del falso e a rendere noti i danni procurati ai lavoratori ed ai consumatori coinvolti nella filiera della produzione e utilizzo di prodotti contraffatti.

All’evento, al via alle 8.30 nell’aula magna dell’Iis Giordano Bruno di Perugia, interverranno: per l’istituto scolastico la dirigente scolastica, Rosalia Monaco, e i professori Giuseppe Antonelli e  Sabrina Finauro; per Cittadinanzattiva la coordinatrice della Rete consumatori regione Umbria; per la prefettura il vice prefetto Angela Buzzanca; per la guardia di finanza il tenente colonnello Alessandro Freda; per la Camera di commercio Gabriele De Cosmo; per l’ordine dei medici di Perugia, infine, l’oculista Cesare Fiore.