L’evento, in collaborazione con l’Altra Mente Festival, ospiterà lo psichiatra psicoterapeuta Massimiliano Piselli. Ecco quando e dove

FOLIGNO (Perugia) – Dopo lo straordinario successo di pubblico riscosso dal Darwin Day a Trevi, proseguono le anteprime dell’ottava edizione di “Festa di Scienza e Filosofia”, che tornerà poi puntuale in primavera, dal 26 al 29 aprile. Il prossimo appuntamento è in agenda per mercoledì 7 marzo, alle 10, a Foligno.

Ed in particolare a Palazzo Trinci, dove si terrà una giornata di formazione per gli istituti scolastici superiori cittadini nell’ambito del progetto L’Altra Mente Scuola, dedicato appunto agli studenti. L’iniziativa, dal titolo “Espressioni artistico-letterario nell’esperienza del disagio mentale” vedrà nei panni di relatore il dottor Massimiliano Piselli. Psichiatra psicoterapeuta, Piselli opera all’interno del Servizio psichiatrico diagnosi e cura dell’ospedale San Giovanni Battista di Foligno, dov’è inoltre referente per il Sistema qualità.

Massimiliano Piselli è anche docente a contratto all’Università degli Studi di Perugia, dove insegna Psichiatria e Psicologia clinica per il corso di laurea in Infermieristica e Psicologia della relazione per gli studenti di Medicina e chirurgia. A Palazzo Trinci, lo psichiatra psicoterapeuta incontrerà studenti e docenti coinvolti nel progetto L’Altra Mente Scuola con l’obiettivo di fornire, ai diretti interessati, tutti gli strumenti operativi più efficaci nell’analisi dei fenomeni artistico-letterari, determinando in termini più “scientifici” la relazione che sussiste tra il disturbo psichico e la creatività artistica.

Lo psichiatra psicoterapeuta Massimiliano Piselli