Storia di undici supermamme e di una biblioteca da rinnovare

PERUGIA – Tutto è nato dall’esigenza, dal bisogno. Che nella scuola elementare di Olmo, a Perugia, grazie alla volontà e all’iniziativa di undici supermamme si è trasformato in opportunità. Del tipo: mancano i fondi per sistemare la biblioteca e acquistare nuovi libri? ci pensiamo noi. Olio di gomito e… una festa di carnevale per mettere insieme qualche soldo.

Supermamme per impegno e risultati. Il gruppo si è formato qualche mese fa, ha raccolto le adesioni di altri genitori, si è dato degli obiettivi: nel giro di poco le pareti sono state rimbiancate, i mobili vecchi rimessi a nuovo, altri ancora ricomprati di sana pianta. La biblioteca da qualche tempo è perfettamente funzionante. I genitori impegnati nel progetto hanno persino catalogato i testi sparsi, così da rendere fruibile l’archivio.

L’ultimo passo? La festa di carnevale organizzata domenica scorsa in una sala in affitto a San Mariano. Al netto delle spese sono stati raccolti 600 euro, che serviranno ad acquistare nuovi libri da riporre sui nuovi scaffali. E pensare che una volta alle feste di carnevale ci si divertiva soltanto…