Redazionale sponsorizzato

UMBERTIDE (Perugia) – Nell’era delle lenti a contatto “disposable”, a ricambio frequente, e delle “usa e getta”, c’è chi a Umbertide va in controtendenza. È l’Ottica 2M, specializzata nella progettazione e costruzione di lenti corneali personalizzate.

Ottica 2M nasce a Umbertide nell’aprile del 1982 da un’idea di Marco Moretti. È un laboratorio artigiano ottico quando per la prima volta apre le porte ai propri clienti: l’attività cresce in fretta e al suo interno trova presto spazio un reparto di Contattologia, il primo di Umbertide. Dieci più tardi i vecchi locali già non bastano più a ospitare, a gestire adeguatamente, il flusso di lavoro sempre crescente dell’attività. Che quindi si trasferisce in viale Unità d’Italia.

Altri dieci anni, siamo nel 2003, e la superficie commerciale viene raddoppiata, con l’inserimento di un secondo ambulatorio di test e progettazione di lenti a contatto. Oggi – a seguito di costanti investimenti in nuove tecnologie, aggiornamenti professionali e partnership con le più grandi aziende del settore – Ottica 2M è una realtà consolidata che può garantire interventi specialistici in tempi brevi, che dopo la vendita non perde di vista i propri clienti, ma che anzi garantisce un’assistenza completa, con la professionalità e competenza.

Ottica 2M 2.0

L’ultimo traguardo raggiunto, in ordine cronologico? Nel 2015. Quando prende vita il progetto Ottica 2M 2.0, l’apertura di un secondo punto vendita nel CENTRO Commerciale La Fratta a Umbertide. L’idea alla base del nuovo negozio è quella di mantenere inalterato l’elevato livello di servizi sviluppato nei 33 anni d’attività e applicarlo a una serie di prodotti più economici sia a marchio proprio che selezionando sul mercato prodotti con un elevato rapporto qualità/prezzo.