Mobile world congress 2018, a Barcellona Samsung S9 senza rivali

Huawei, Google e Htc non portano i top di gamma. Apple? Non si presenta

Il 26 Febbraio prenderà il via, a Barcellona, il Mobile World Congress, fiera mondiale della telefonia mobile. Per la prima volta, la protagonista assoluta sarà Samsung, che presenterà il suo nuovo top di gamma, Samsung Galaxy S9, mentre Huawei, Google, e Htc non metteranno in mostra nuovi dispositivi. Apple non sarà nemmeno presente alla manifestazione.
Per l’evento, l’azienda sudcoreana presenterà dunque i due nuovi arrivati tra gli smartphone della linea Galaxy, S9 ed S9 Plus, che da anni sfidano iPhone. L’innovazione proposta da questi modelli è incentrata su una fotocamera totalmente reinventata, che consente all’utente di variare l’apertura del diaframma manualmente, per ottenere foto nitide anche in carenza di luce.

Sempre sulla fotocamera si è concentrata LG, che ha inserito l’intelligenza artificiale Vision AI all’interno dell’ultimo smartphone V30, per suggerire la migliore modalità in cui scattare e riconoscere gli oggetti inquadrati. Nessuna, però, tra le proposte di altre aziende come Sony, Nokia, Asus, Alcatel e Wiko potrà insediare il primato di Samsung sugli smartphone all’evento. Huawei, infatti, si è concentrata più sui tablet, mentre Google sulle novità introdotte nell’ultimo aggiornamento Android. HTC, invece, presenterà il visore per realtà virtuale Vive Pro e Xiaomi il Mi Mix 25.