La proloco di Agello “amplifica” le attività della scuola primaria

Consegna amplificazione da parte della proloco di Agello
Consegna amplificazione da parte della proloco di Agello

A Magione. Il presidente Mezzetti: «La donazione è un modo per contribuire al miglioramento delle iniziative della scuola del posto»

MAGIONE (Perugia) – Donati dalla proloco di Agello due amplificatori alla scuola materna e primaria della scuola locale. La consegna, effettuata dal presidente della proloco Francesco Mezzetti, è avvenuta alla presenza delle insegnanti, degli studenti e dell’assessore alle politiche scolastiche del comune di Magione.

«Ogni anno – spiega Francesco Mezzetti, presidente della proloco di Agello – a consuntivo della festa estiva destiniamo una parte del ricavato all’acquisto di materiale per la scuola della nostra frazione. Per quanto possibile cerchiamo anche di andare incontro alle esigenze che ci vengono presentate dalle insegnanti”. “Con questo criterio – fa sapere Mezzetti – gli anni scorsi abbiamo donato una lavagna Lim e materiale di consumo. Quest’anno è emersa la necessità di una cassa acustica che potesse essere utilizzata in occasione delle diverse attività realizzate dai bambini e dalle loro insegnanti sia per la materna che per le elementari».