Ennesima trasferta per il gruppo, solo pochi mesi fa in Australia. Sfileranno insieme ai 17 carri che animeranno la manifestazione

SAN GEMINI (Terni) – Saranno ospiti del carnevale di Nizza, con un’esibizione speciale, gli sbandieratori di San Gemini invitati in Francia dal 24 al 28 febbraio. Lo annunciano il Comune e i responsabili del gruppo che rappresenterà la città e il folklore umbro al “Carnaval de Nice” (Costa Azzurra), dedicato quest’anno al “Roi de l’Espace”.

Gli sbandieratori sfileranno insieme ai 17 carri che animeranno la manifestazione festeggiando anche il loro 44esimo anno di attività. Sulla place Masséna e nei giardini Albert 1er, spiega una nota degli Sbandieratori, il corteo degli alfieri di San Gemini parteciperà alla sfilata notturna portando i colori delle bandiere, gli squilli delle chiarine e i rulli dei tamburi in uno dei carnevali più antichi e prestigiosi di Francia. La trasferta oltralpe segue quella in Australia dove il gruppo era stato ospitato pochi mesi fa dall’ambasciata italiana a Canberra.