È tempo di shopping: le scarpe più cool di primavera

Stivali camperos, sandali dal tacco plexi, décolleté tacco 12. Ecco le tendenze e i colori per la prossima stagione. Con una sorpresa: il Pvc

Arrivano dalle passerelle di New York e Parigi, le scarpe must have della primavera 2018. Vanno sempre di moda i sandali alla greca in cuoio e con tacco basso, i sandali con tacco midi e le intramontabili décolleté con il tacco alto e la punta affilata. Sono confermati gli stivali texani, i sabot, i boots, gli stivali alti cuissardes e anche quelli flat purché dai colori accesi e sgargianti. Per sdrammatizzare una mise elegante, via libera alle sneakers. Fra le novità le pumps a punta con tacco sottile, le sling back dal tacco kitten heel, i sandali dal tacco in plexi e gli stivaletti bassi effetto calzino.

Ora che conoscete le calzature trendy, non vi resta che scegliere i colori. Quali sono quelli fashion di primavera? Blu elettrico, rosso, giallo, verde smeraldo e fucsia oltre a stampe sgargianti. Scegliete colori energici, brillanti e appariscenti, mentre il materiale più gettonato per i prossimi mesi è la plastica. C’è un gran ritorno alle trasparenze grazie al PVC effetto piede nudo. Un consiglio: indossate le scarpe in PVC con tanti calzini e con accessori coordinati.