“Con il Grifo nel cuore”, i tifosi del Perugia in un libro

Con il Grifo nel cuore
Con il Grifo nel cuore

Appuntamento al Cafè Sant’Ercolano con Ettore Bertolini e l’autore Umberto Maiorca

PERUGIA – “Con il Grifo nel cuore” raccoglie ottantotto interviste a tifosi dell’Ac Perugia, dal passato ai giorni nostri. Un viaggio attraverso i ricordi che fanno del Grifo un’esperienza personale e la storia di un amore immenso per la squadra. Il Grifo è amore, passione, fede, gioia e dolore, sentimenti vivi. Il Grifo è cuore. Lo dice la storia del Perugia e lo dicono i suoi tifosi, con gli occhi lucidi, attraverso quei ricordi che ognuno di essi ha impressi nella memoria.

Il Grifo è spesso una questione privata, ma sempre un fatto collettivo che si consuma sugli spalti. Questo libro non è la storia del Perugia calcio, non è infarcito di tabelle, classifiche e palmares (anche se qualche primato i biancorossi lo hanno “timbrato”), “Con il Grifo nel cuore” è l’espressione dell’amore verso i colori biancorossi, dell’attaccamento a quel simbolo glorioso cucito sulla maglia.

Appuntamento venerdì 23 febbraio, a partire dalle 18, presso il Café Sant’Ercolano – Bar Sport via Sant’Ercolano, 36. Interverranno Ettore Bertolini, direttore del giornale multimediale TifoGrifo.com, e l’autore.