Mariano Di Vaio firma La Martina: la nuova polo nasce in Umbria

Mariano Di Vaio e La Martina
Mariano Di Vaio e La Martina

FOTO | Il fashion blogger più famoso del mondo, top influencer per la moda maschile, ha presentato la serie limitata Primera Selección al Pitti di Firenze

Mariano di Vaio, il fashion blogger più famoso del mondo, classe 1989 da Perugia, segna un altro colpo e firma la nuova linea di polo La Martina.

Una serie limitata, la Primera Selección, che la casa argentina ha deciso di realizzare in collaborazione con Di Vaio, top influencer per la moda maschile da milioni di follower in tutto il mondo: più di 6,3 solo su Instagram.
Una serie che La Martina e Mariano Di Vaio hanno appena presentato al Pitti di Firenze, con la collaborazione nata per caso in Toscana: nel polo club Villa A Sesta l’influencer è stato colpito dal «sentore di familiarità e attaccamento alle proprie radici: Mariano riflette alla perfezione gli stessi valori, che applica nella vita di ogni giorno con il suo legame con la famiglia e le origini». Gli stessi princìpi su cui Lando Simonetti ha fondato l’azienda a Buenos Aires nel 1985, consolidandola da subito come punto di riferimento nel mondo del Gioco dei Re, e ampliando di seguito il raggio della produzione su un guardaroba total look in grado di riflettere il lifestyle legato alle club house e ai campi da polo.

Dopo un viaggio in Argentina, per conoscere da vicino la storia del brand, l’occhio e l’emotività di Mariano Di Vaio sono stati colpiti alla vista della prima polo disegnata 35 anni fa da Lando, prendendo come ispirazione le divise dei polisti degli anni ’40 e ’50 e gettando le basi per l’idea di celebrare i valori e le origini di La Martina con una edizione speciale di polo.
A Mariano è stato affidato il compito di reinterpretare e strutturare un ensemble di capi in grado di tracciare una storia dell’iconica maglia, dal modello tricot al classico piquet, fino ad arrivare al jersey, sottolineando il legame indissolubile tra sport, passione e tradizione. I colori richiamano quelli della bandiera argentina e della tradizione sportiva, tra color block e righe orizzontali e verticali e una scelta tra bianco e azzurro, blu navy, rosso, ecru e grigio chiaro.