Perugia, le due proposte di iniziativa popolare della Uila da presentare al Parlamento. La raccolta firme a Pian di Massiano

PERUGIA – Non si ferma l’attività di Uila (Unione italiana dei lavori agroalimentari) in relazione alle sue due proposte di legge di iniziativa popolare, una a sostegno della genitorialità l’altra di disoccupati e pensionati, che intende presentare in Parlamento.

Accanto alla raccolta firme, il cui obiettivo è raggiungere almeno le 50mila necessarie per ognuna, tante le iniziative messe in campo. A Perugia, la prossima, promossa da Uila Umbria, mercoledì 10 gennaio alle 10 nella sala della Vaccara di palazzo dei Priori, è l’incontro per illustrare i contenuti delle due proposte e sensibilizzare le istituzioni comunali e regionali verso le tematiche dei provvedimenti. Saranno presenti Pietro Pellegrini e Daniele Marcaccioli, segretari di Uila, il primo nazionale il secondo regionale dell’Umbria, Andrea Romizi, sindaco di Perugia, e Catiuscia Marini, presidente della Regione Umbria.

La Uila sarà inoltre presente con il proprio gazebo per la raccolta firme sabato 13 gennaio a Pian di Massiano in piazzale Umbria Jazz dalle 8 alle 13.