Perugia, torna l’appuntamento in via delle Fascine. Tra appassionati di caravanning, turismo e panini

PERUGIA – Torna il simpatico appuntamento con la Befana a San Martino in Campo proposto, da oltre 30 anni, da una storica azienda che opera nel settore turistico praticato con automobile e roulotte.

Il caravanning porta in Umbria, ogni anno, centinaia di migliaia di appassionati di questo genere di turismo e, ovviamente, appassionati di quanto l’Umbria offre come paesaggio, ambiente, gastronomia, arte, cultura e sport. La Befana porterà, nei due giorni di sosta a San Martino in Campo – 6 e 7 gennaio prossimi – in via delle Fascine 86, anche le novità delle attrezzature e dei prodotti utilizzati dai praticanti del caravanning.

Oltre alla Befana sarà presente anche una “Regina”: la gustosa porchetta prodotta a km 0 e servita in pratici e appetitosi panini, come richiede la semplice gastronomia di chi viaggia in camper o in roulotte. Ai bambini la Befana, impersonata da una nota attrice, porterà la tradizionale calza colma di dolciumi. Un appuntamento da non mancare quindi, un’occasione anche per visitare il territorio circostante ricco di attrazioni culturali, di enogastronomia e di testimonianze storiche e religiose. Ai partecipanti sarà distribuito un volume che ripercorre la storia dell’azienda che organizza l’evento.