Appuntamenti il 6 gennaio a Perugia, Terni, Foligno, Città di Castello, Orvieto, Amelia… Nella caserma di Gaifana invece si anticipa: oggi

PERUGIA – Befana 2018 ricca di eventi, sabato. Tantissimi gli appuntamenti in tutta la regione, molti dei quali organizzati, come da tradizione, dai vigili del fuoco dei due comandi provinciali e delle caserme sparse su tutto il territorio.

A Perugia la Befana dei pompieri arriverà, a partire dalle 16, nel comando provinciale di Madonna alta: ticket calza a 5 euro, comprensivo di biglietto della lotteria, poi giochi per bambini, spettacoli pirotecnici e intrattenimento in attesa, dopo il tramonto, della discesa della simpatica vecchietta. A Terni invece l’appuntamento con la Befana dei vigili del fuoco è per le 18, al luna park di vocabolo Staino, evento organizzato in occasione di un addestramento professionale degli uomini del 115.

Come ad Amelia, inizio alle 18 in piazzale Unità d’Italia (già piazza Boccarini), e a Orvieto, inizio alle 17 in piazza della Repubblica. A Foligno la Befana volante dei vigili del fuoco si calerà, a partire dalle 17.30, in piazza della Repubblica, dal Torrino del palazzo comunale, con gli specialisti Saf a realizzare una teleferica in corda doppia per farla scendere in totale sicurezza. A Città di Castello si comincia alle 17: in piazza Gabriotti, dove la Befana coprirà in volo la distanza tra la torre civica e il campanile del Comune. A Foligno (discesa alle 17.30 dal Torrino fino in piazza Carducci). “La Befana arriva prima a Gaifana“, però, come riporta la locandina dell’omonimo appuntamento che si terrà venerdì 5, alle 17.