Bevagna vs Londra: arrivano Sara e Marti nella serie Disney girata in Umbria

VIDEO | Il trailer: l’atterraggio al San Francesco di Assisi e la vetrina su uno dei borghi più belli d’Italia. «Qui non ci sono ragazzi carini». Tutti pronti a smentirla?

BEVAGNA (Perugia) – Il trailer è su YouTube da una settimana. E già promette di essere una vetrina per Bevagna, uno dei borghi più belli d’Italia.

La città delle Gaite, infatti, è stata scelta come set per la nuova serie Disney “Sara e Marti – #LaNostraStoria”, che racconta la nuova vita di due sorelle e del loro papà che tornano in Umbria dopo aver vissuto per anni a Londra.
Scelta entusiasmante per Marti, la più piccola («È un posto bellissimo»), e devastante per Sara, («Il posto più remoto della terra») convinta non ci siano neanche ragazzi carini in Umbria.

Chi vincerà tra le due sorelle? Tutti pronti a fare il tifo da febbraio su Disney Channel. Un’occasione per far conoscere le bellezze di Bevagna, grazie al contratto quadriennale firmato dal sindaco Annarita Falsacappa con la Disney che ha girato la serie tra luglio e ottobre. Alle riprese hanno partecipato anche cittadini bevanati, certamente orgogliosi che la propria città torni ancora in tv, dopo la messa in onda della trasmissione Rai “Il Kilimangiaro” sul “Borgo dei borghi”, l’annuncio delle riprese dello sceneggiato “Il nome della rosa” che vedrà Bevagna protagonista della prima parte delle riprese tra febbraio e marzo e il successo del video del dj Armin Van Buuren che ha ottenuto migliaia di visualizzazioni.
Il rilancio del turismo inizia anche da qui.