un contributo di Emanuela Pierini

E finalmente è arrivata la fatidica data! Eh si, dopo ben 38 anni da quel lontano 1980 la classe VB dell’Istituto tecnico commerciale di Olmo ha avuto modo di incontrarsi di nuovo. Con qualche leggero cambiamento in più rispetto ad allora, gran parte della classe (ben 23 su 29), ha avuto modo di rivedersi e di ripercorrere ancora quei momenti, che a dispetto dell’età sono riaffiorati immediatamente alla memoria.

L’occasione è stata creata qualche mese fa da una componente della classe che si è fatta portatrice delle esigenze, più o meno manifestate, degli altri compagni della classe. La volontà di creare l’evento è stata immediatamente condivisa e in poco tempo è stato organizzato e apprezzato da tutti. L’evento, svoltosi venerdì 26 gennaio presso il ristorante Da Siro a Torgiano è stato l’occasione di ripercorrere quei piacevoli momenti, lontani, passati ma comunque mai dimenticati e cancellati dalla memoria.

È stata davvero per tutti una piacevolissima serata quella cui hanno partecipato Paolo, Carla, Carla, Antonio, Maria Assunta, Nicoletta, Manuela, Nadia, Lucia, Carlo, Paolo, Carlo, Massimo, Davio, Massimo, Elisabetta, Gigliola, Patrizia, Emanuela, Nadia, Cinzia, Marina e Gemma. Una piacevolissima serata che sicuramente sarà l’inizio di tante altre occasioni, ora che, finalmente la mitica classe VB si è ritrovata.