X Factor 11 verso la finale. Il video delle feste di chi andrà al Forum di Assago

Il talent di Sky Uno verso l’ultima puntata. E chi si aspettava la vendetta di Levante contro Fedez è rimasto deluso

Semifinale con sorpresa per X Factor 11, il talent di Sky che si avvia all’ultima puntata giovedì 14 dicembre.

Ieri sera, come previsto da diversi pronostici, sono usciti fuori i Ros, il gruppo rock della squadra di Manuel Agnelli. Che però porterà al Forum di Assago la band rivelazione di questa edizione, i Maneskin. Animali da palcoscenico, adorati dai ragazzini, con un inedito esplosivo e tre su quattro sono ancora minorenni. Arroganti e (finti?) borgatari, i bookmaker li danno vincenti da settimane.
Insieme a loro sono arrivati in finale Samuel Storm, voce eccezionale e passato difficile per una vittoria che saprebbe di riscatto, della squadra di Fedez oltre a due cantanti del team di Mara Maionchi: il tenore dall’animo pop Lorenzo Licitra e il cantautore redento Enrico Nigiotti.
Loro quattro si giocheranno la finale al Mediolanum Forum, anche se per qualche istante c’è chi ha pensato che il ballottaggio tra Ros e Samuel finisse diversamente. Ago della bilancia, infatti, era Levante, la new entry di questa edizione che, dopo una partenza affettuosa ed amichevole, si è trovata a litigare (non solo davanti alle telecamere) proprio con il veterano Fedez. In tanti quindi hanno pensato che votasse per l’eliminazione di Samuel solo per vendicarsi del nemico-amatissimo. Ma invece è stata coerente con i complimenti che gli aveva appena rivolto (o incoerente con le posizioni anti-Fedez delle ultime settimane…) e ha eliminato i Ros.
La vera battaglia, dunque, forse è solo rinviata.
Ma per i ragazzi, invece, quella di ieri sera è stata una festa. Come dimostra il video postato da X Factor Italia.