Umbria, meteo sulle montagne russe: due giorni di pioggia e neve a bassa quota

Pioggia e vento. Archivio
Pioggia e vento. Archivio

La previsioni meteo per le prossime ore, ma da venerdì il tempo migliora. Almeno per un po’

PERUGIA – Meteo sulle montagne russe: ancora due giorni di maltempo, poi migliora fino al 31 dicembre, in attesa di nuove possibili precipitazioni previste per l’inizio dell’anno.

Queste le previsioni per i prossimi giorni. Con Perugia Meteo (www.perugiameteo.it) che prevede per oggi, mercoledì 27 dicembre «tempo perturbato con piogge e locali temporali dal pomeriggio, neve sopra i 1500 metri. Quota in calo fino a 700 metri per giovedì 28 quando avremo ancora una spiccata variabilità con piogge e rovesci sparsi su tutta la regione, con temperature saranno in calo. Poi, come sul resto del paese tempo in deciso miglioramento da venerdì 29 almeno fino al 31».

Umbria Meteo (www.umbriameteo.com) prevede, per domani, precipitazioni nevose fin sui 400 metri nella notte tra giovedì e venerdì, ma con il tempo che migliora dal 29: «Inizialmente nuvoloso o molto nuvoloso in Appennino ma scarso rischio precipitazioni, poco nuvoloso o nuvoloso sul resto della regione. Nubi in generale calo con rasserenamenti nel corso della mattinata». Cielo sereno dal pomeriggio con temperature massime in aumento.