Santa Maria degli Angeli, Guinness word record.. in corso

FOTO | Priori serventi 2018 al lavoro da mesi per la nuova festa del Piatto di Sant’Antonio Abate. Già all’opera l’artista Saimir Strati

di Comitato Priori Serventi 2018
(riceviamo e pubblichiamo)

ASSISI (Perugia) Si è proprio tutto vero…in questi giorni a Santa Maria degli Angeli è in corso la nuova sfida di Saimir Strati artista albanese già vincitore di 10 Guinness World Records tutti realizzati con materiali alternativi. Questa una delle grandi novità ideate e promosse dai vulcanici Priori serventi 2018 che sono al lavoro già da mesi per dar vita ad una esaltante e nuova festa del Piatto di S.Antonio Abate.

Saimir Strati realizzerà una raffigurazione del Santo protettore su una superficie di 26 metri quadrati utilizzando solo chiodi per un totale di oltre 2 milioni portando al termine un altro traguardo mondiale. Un’opera pazzesca degna di ogni record mai raggiunto. Il Guinness è già iniziato da alcuni giorni ed è alle prime fasi di realizzazione, il Sindaco della Città di Assisi Stefania Proietti ha inaugurato l’opera insieme ai Priori Serventi e Strati piantando il primo chiodo. Chiunque potrà accedervi tutti i giorni dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 17:00 alle 20:00 a Santa Maria degli Angeli in via Los Angeles. Tutti potranno ammirare il work in progress del funambolico artista che terminerà la sua sfida entro la data del 10 Gennaio 2018, dopo la quale la delegazione del Guinness World Record entrerà in scena come da prassi per certificare il tutto. Da non perdere.

CONDIVIDI