Avvistati a Madonna Alta, l’ironia del consigliere Pd Tommaso Bori: «La prima battuta tra i giochi per bambini e l’area cani»

PERUGIA Due cinghiali in giro per il parco Chico Mendez, Madonna Alta. Tra la stazione del minimetrò e poco lontano dallo stadio Curi. In mezzo ci sta il percorso verde e va bene stare in mezzo alla natura, ma forse così è troppo.

Gli avvistamenti di cinghiali non sono più così rari, si avvicinano ai centri abitati in cerca di cibo, ma trovarli sotto casa, in mezzo a un parco frequentato da anziani e bambini lascia un po’ sgomenti. Eppure sembra proprio così, a giudicare dallo scatto condiviso su Facebook dal consigliere comunale del Pd Tommaso Bori. La foto non è sua, ma riprende un’area del parco Chico Mendez con due cinghiali che girovagano tra gli alberi.

«Dichiaro aperta la caccia al cinghiale – scrive sul suo post Bori -. La prima battuta tra i giochi per bambini e l’area cani». Un messaggio chiaramente sarcastico e rivolto all’amministrazione di centrodestra, con tanto di meme con protagonista il sindaco Andrea Romizi in versione cacciatore che già gira tra i commenti.