Proseguono gli appuntamenti con le lezioni aperte della Scuola di Teatro Teodelapio

SPOLETO (Perugia) – Proseguono gli appuntamenti con le Lezioni aperte che la Scuola di Teatro Tedodelapio, diretta da Pietro Biondi e Anna Leonardi, come ogni anno, organizza per gli studenti e per tutta la cittadinanza.

Dopo il successo fatto registrare dalla conferenza spettacolo di Giuseppe Manfridi, dal titolo “Anatomia del colpo di scena”, il prossimo incontro in programma si terrà giovedì 21 dicembre alle ore 18 alla Cinema Sala Pegasus con Anna Leonardi, attrice e autrice che terrà un a lezione su “La lettura ad alta voce –la difficile arte del traduttore che crea”, analisi della relazione tra lettura e scritture. Ultimo appuntamento giovedì 8 febbraio sempre alle ore 18 con Laura Mariani, docente dell’università di Bologna, su due icone attoriali del teatro mondiale “Diversamente belle – Vecchiaia eroica di Sarah Bernhardt; Più che bellezza di Eleonora Duse”.

L’Associazione Teodelapio, per sedici anni, ha dedicato la sua attività prevalentemente alla didattica teatrale, attraverso laboratori tenuti dai propri operatori nelle scuole di Spoleto – dalle classi elementari ai licei – e attraverso l’istituzione di una scuola di teatro per giovani e adulti, promossa dal Comune e diretta da Pietro Biondi e da Anna Leonardi. Ha contemporaneamente svolto un’intensa attività culturale nel campo del Teatro, dello Spettacolo e della Comunicazione attraverso incontri periodici con studiosi e protagonisti della scena, del cinema e della televisione italiani.