In Umbria un altro dei Borghi più belli d’Italia

VIDEO | Monteleone di Spoleto entra nel prestigioso club che fa bene al turismo. La soddisfazione del sindaco Marisa Angelini

MONTELEONE DI SPOLETO (Perugia) – Il 9 dicembre 2017 resterà una giornata storica per Montelone di Spoleto che entra a far parte, a pieno titolo, del club “Borghi più belli d’Italia”.

Nella sala consiliare del Comune, si è tenuta la cerimonia ufficiale di consegna della Bandiera, alla presenza dei consiglieri comunale, di Fiorello Primi presidente nazionale del Club e Antonio Luna coordinatore regionale del Club per l’Umbria. «L’entrata del nostro borgo in questa associazione ci riempie di orgoglio – ha detto Marisa Angelini sindaco di Monteleone Di Spoleto – il nostro percorso è cominciato nel 2014, non abbiamo mai smesso di cercare di migliorare. Un grazie sentito va alle associazioni e alle pro loco, l’entrata nel club “I Borghi più belli d’Italia” è stata voluta da tutti».
«Ormai il turismo legato alla visita dei borghi – ha affermato Primi – è una realtà che quest’anno ha fatto registrare un forte incremento. La certificazione che noi diamo, per entrare nel nostro Club, è legata alla bellezza del borgo ma anche del paesaggio e Monteleone di Spoleto in questo è imbattibile. Quello che chiediamo ai sindaci è di lavorare per migliorare la qualità della vita dei residenti, i borghi devono rimanere vivi così da evitare lo spopolamento, uno dei maggiori problemi di queste piccole realtà».

Il video della Provincia di Perugia: