È umbro il nuovo campione italiano over 40 di Sup (Stand up paddle)

FOTO | Al termine di una stagione da incorniciare, Cristian Bottausci trionfa nella sua categoria e si piazza terzo in classifica assoluta

PASSIGNANO (Perugia) – Ottimo finale di stagione per Cristian Bottausci, che vince il titolo italiano over 40 della Ranking Isl (Italian Sup League). L’ultima gara del campionato, organizzata dalla Romagna Paddle Surf, si è svolta lo scorso weekend a Igea Marina.

Bottausci ha portato a casa un risultato notevole, che inorgoglisce e dà lustro a tutto il team dell’Asd Sup Trasimeno. La classifica, infatti, elaborata sulla base delle migliori sei competizioni della stagione per ciascun atleta, ha premiato il lacustre due volte: con il terzo posto assoluto nella classifica generale della categoria 12.6 agonistica e con il titolo, appunto, in categoria over 40. Il Sup, o Stand up paddle, ovvero il remare in piedi su una tavola simile a quelle usate per fare surf, si sta affermando e sta coinvolgendo sempre più appassionati in Umbria. La scuola Sup Trasimeno, a Passignano, sulla spiaggia del Sualzo Beach tiene corsi per persone di tutte le età. Le competizioni, tra l’altro, sia quelle riservate agli amatori, sia quelle per professionisti, si tengono nelle migliori località marittime italiane e, talvolta, in quelle sulle rive di laghi come il Garda e il Trasimeno, che ogni anno ospitano una tappa del campionato italiano.