Incidente sulla Perugia-Bettolle nelle prime ore di domenica: tratto chiuso due ore

TUORO (Perugia) – Una carambola incredibile, auto come impazzite ma per fortuna nessuno si è fatto male. È il bilancio di quanto avvenuto poco dopo le sei di domenica mattina lungo il Raccordo autostradale Perugia-Bettolle nei pressi dello svincolo di Tuoro.

Dopo la pioggia e il vento dei giorni scorsi, stavolta è stato il ghiaccio la causa di un maxi tamponamento che ha visto coinvolte otto auto: le temperature bassissime della notte di sabato hanno fatto in modo che si formasse un’insidiosa lastra di ghiaccio, con le auto che hanno letteralmente “pattinato” lungo la carreggiata in direzione Bettolle.
È successo tutto in pochi minuti. Tanta paura per le persone rimaste coinvolte ma, come detto, nessuno sembra essersi fatto particolarmente male.
Sul posto immediato l’intervento di tre pattuglie della polizia stradale, due di Perugia e una di Città di Castello, e i mezzi dell’Anas: dopo la rimozione dei veicoli, il tratto è rimasto chiuso fino alle otto e mezza per risolvere la problematica e ripristinare le condizioni migliori di viabilita.