Anas, lavori in corso sul viadotto “San Carlo”, lungo la strada statale 79bis

Lavori al viadotto San Carlo sulla Terni-Rieti
Lavori al viadotto San Carlo sulla Terni-Rieti

Nessun danno strutturale: completati gli accertamenti tecnici, nei prossimi giorni la riapertura

TERNI – La comunicazione da parte di Anas è arrivata nel tardo pomeriggio di giovedì: i lavori di ripristino sul viadotto “San Carlo”, lungo la strada statale 79bis “Ternana” (direttrice Terni-Rieti), sono stati prontamente avviati e già nei prossimi giorni sarà possibile ripristinare la circolazione in entrambe le direzioni, con restringimento di carreggiata per consentire il completamento degli interventi.

I tecnici Anas hanno eseguito gli opportuni accertamenti, rilevando che il dissesto riscontrato sul piano viabile è stato determinato da un circoscritto abbassamento del rilevato in terra contiguo al viadotto, che non ha interessato la struttura dell’opera. Il traffico è al momento deviato sulla viabilità secondaria con indicazioni sul posto.
Nel dettaglio, il traffico proveniente dalla strada statale 675 “Umbro Laziale” nonché dalla strada statale 3 “Flaminia” e diretto a Rieti potrà utilizzare lo svincolo Terni Nord/Terni Ovest e proseguire sulla viabilità comunale di Terni per poi reimmettersi sulla strada statale 79bis “Ternana” utilizzando lo svincolo Valnerina. Il traffico proveniente da Rieti dovrà uscire allo svincolo Valnerina e proseguire sulla viabilità comunale di Terni.