Altro che istituto superiore, a Umbertide c’è un vero e proprio Campus: è il Leonardo da Vinci

Diversi indirizzi di studi, accreditato presso la Cambridge University come International School, partner del MIT di Boston nel progetto Global Teaching Labs, sede AICA (Milano) delle certificazioni europee ITC , Agenzia Formativa della Regione Umbria

Redazionale sponsorizzato


UMBERTIDE (Perugia) – Un istituto superiore che è un vero e proprio Campus, con diversi indirizzi di studi, l’accreditamento presso la Cambridge University come International School, partner del MIT di Boston nel progetto Global Teaching Labs, sede AICA (Milano) delle certificazioni europee ITC , Agenzia Formativa della Regione Umbria della Regione. È per questo che il Leonardo da Vinci di Umbertide si configura oggi, a cinquant’anni dalla sua istituzione, come Campus formativo polivalente d’eccellenza, unico nel territorio.
Campus Leonardo da Vinci
BANNER-HALF-PAGE-FISSO (1)Tra gli indirizzi di studio, il Liceo Scientifico, il Liceo Scientifico Cambridge, il Liceo Scienze Applicate, il Liceo Linguistico, il Liceo Scienze Umane, il Liceo Economico Sociale, l’ITI Meccanica, Meccatronica ed Energia e l’IPC Servizi Commerciali. Tre indirizzi liceali (Scientifico, Economico Sociale e Linguistico), inoltre, offrono il doppio diploma italiano-inglese e italiano-francese (ESABAC). Il Leonardo da Vinci si caratterizza per alcune importanti innovazioni tecnologiche che consentono un vero e proprio cambio di paradigma in didattica:un innovativo modo di fare scuola che migliora di anno in anno la qualità delle competenze degli studenti in uscita da tutti i diversi indirizzi offerti dall’ Istituto. In particolare, tra le innovazioni tecnologiche si segnala la presenza di un FabLab (primo in Italia a trovare spazio in un’istituzione scolastica pubblica), il Progetto Apple-Libri Digitali su iPad-, la biblioteca diffusa e digitale con aula DEBATE, aule 3.0 e laboratori informatici/linguistici/scientifici all’avanguardia. Ambienti flessibili e strumentazioni digitali a cui corrispondono innovazioni metodologiche come Coding, Robotica, stampa in 3D, Storytelling, lettura e scrittura creativa, metodologia Debate o, come anticipato, il bilinguismo italo-inglese (progetto Cambridge) e italo-francese (progetto Esabac).


LE DATE DEGLI OPEN DAY
Domenica 14 gennaio 2108 – dalle 15.30 alle 19
Sabato 20 gennaio 2018 – dalle 15.30 alle 19
Domenica 28 gennaio 2018 – dalle 15.30 alle 19

Qualità delle strutture e delle strumentazioni, didattica innovativa, clima sereno e inclusivo, forte senso di appartenenza, attenzione al benessere dello studente, cura delle eccellenze, pari opportunità sono aspetti che rendono positivo e accogliente il clima percepito dagli studenti e dalle famiglie, come tra l’altro emerge dalle analisi di gradimento elaborate ad ogni fine anno sul tema. Durante le giornate di scuola aperta dedicate a #scegliilcampus sarà quindi possibile per gli studenti delle medie e le loro famiglie comprendere le diverse e complete offerte formative del Campus Leonardo da Vinci, ormai una realtà consolidata sul territorio.

CONDIVIDI