A Passignano torna a brillare il Presepe (vivente) della stella

Presepe della stella a Passignano sul Trasimeno
Presepe della stella a Passignano sul Trasimeno

Il 26 e 30 dicembre, l’1 e 6 gennaio, al Castello e alla Rocca: tra le mura medievali mestieri e attività con oltre 100 figuranti

PASSIGNANO SUL TRASIMENO (Perugia) – La cornice è quella del borgo lacustre di Passignano sul Trasimeno, il presepe vivente quello della Stella riproposto anche quest’anno dalla Proloco.

Quattro giornate, il 26 e 30 dicembre e poi il primo e 6 gennaio, in cui, risalendo il castello di Passignano fino ad arrivare alla Rocca sulla cui cima è posta la stella cometa che dà il nome al presepe, si potranno ammirare scene di vita e ambientazioni suggestive. Tra le mura medievali, infatti, oltre cento figuranti, dalle 17 alle 19, riproporranno accanto alla natività attività e mestieri dando ai visitatori la sensazione di trovarsi in una Betlemme antica.

In un’atmosfera surreale e senza tempo, adulti e bambini potranno così assistere anche alla realizzazione di manufatti artigianali e degustare prodotti tipici. Il Presepe della stella è organizzato con la collaborazione del Comune di Passignano sul Trasimeno.