Oggi appuntamento con il Post di Perugia e il “divertimento intelligente”, per sperimentare i fenomeni scientifici giocando

CORCIANO (Perugia) – Prosegue la collaborazione tra il Post di Perugia, officina della scienza e della tecnologia, e il centro d’intrattenimento Gherlinda di Corciano che a novembre ospita il mese della scienza, ogni domenica del mese dalle 16 alle 19. “Scienziati al Gherlinda” è il nome dell’iniziativa che proporrà ogni volta un nuovo appuntamento all’insegna del “divertimento intelligente”, per sperimentare e osservare da vicino le manifestazioni dei fenomeni scientifici grazie ad animazioni presentate in forma giocosa dai divulgatori del Post.

Come sempre, anche domenica 12 novembre i bambini e le famiglie saranno i destinatari dell’evento ma questa volta verranno coinvolti in “Onde gravitazionali… da Nobel”, un affascinante «viaggio nello spazio sulla cresta dell’onda per scoprire cosa succederà dopo le ultime rilevazioni sulle onde gravitazionali… aspettando il Nobel a Perugia».

Accanto a questo, per assaporare in pieno l’autunno, il Gherlinda ha organizzato una degustazione gratuita di castagne e vino aperta a tutti i clienti dalle 16.