Rockin’Umbria Winter arriva a Foligno e fa il pieno di band

Gli Ovo

Domenica alle 21.30 al Serendipity il concerto di OvO, Big Brave e Gnod

FOLIGNO – Terza città, tre band in una sola sera: dopo Perugia (9 ottobre, Il sogno del marinaio) e Umbertide (30 ottobre, Unsane), Rockin’ Umbria Winter arriverà a Foligno con il concerto di OvO, Big Brave e Gnod domenica 5 novembre, alle 21.30 al Serendipity.
Dopo 10 anni di attività e oltre 40 musicisti e collaboratori coinvolti (Charles Hayward, Faust, Anthony Child e White Hills, per nominarne solo alcuni), Gnod (R&D) è un progetto di ricerca sonora e personale proiettato verso le evoluzioni future della band. R&D vede i due membri fondatori Paddy Shine e Chris Haslam improvvisare con strumenti e idee, incontrando sul proprio cammino sempre nuovi musicisti. Durante le performance il palco sarà aperto e il pubblico incoraggiato a cantare, gridare, ballare, e diventare parte del concerto con il proprio strumento.

I Big Brave
I Big Brave

Attivi dal 2012, i Big Brave (Robin Wattie, Mathieu Ball e Louise-Alexandre Beauregard, due chitarre e batteria) suonano molto più imponenti di quanto ci si aspetterebbe da un trio. La loro capacità compositiva, sempre più matura, alterna momenti di minimalismo a feedback poderosi, sfuggendo a facili classificazioni. Più di 900 concerti (Europa, Canada, USA, Medio Oriente, Messico, Sud Est asiatico) e un numero imprecisato di uscite discografiche tra album, singoli, collaborazioni, brani su compilation.

Gli OvO, duo formato da Stefania Pedretti (voce e chitarra) e Bruno Dorella (batteria), oscilla tra il noise e il metal, il doom e il punk, plasmando un magma sonoro indefinibile. Dopo alcune uscite per l’etichetta Bar La Muerte, pubblicano dischi per label americane come la leggendaria Load e Blossoming Noise, quindi per Supernatural Cat e, infine, per Dio Drone con l’ultimo album ‘Creatura’.

Rockin’ Umbria Winter si concluderà al Metropolis il 16 novembre con il concerto di Qui + Trevor Dunn. Rockin’ Umbria Winter è organizzato dall’associazione culturale St.Art in collaborazione con il Cinema Metropolis di Umbertide e l’etichetta indipendente To Lose La Track, con il supporto di Bar Chupito (Perugia) e Serendipity (Foligno) e il patrocinio dei Comuni di Perugia, Umbertide e Foligno.
Biglietto 10 euro, ingresso ridotto 8 euro per i possessori del biglietto del concerto degli Unsane. Le prevendite sono disponibili presso Cinema Metropolis (Umbertide), Bar Chupito (Perugia), T-Trane Record Store (Perugia), Jackie ‘O Shop (Foligno)