“Ricostruire dopo il sisma”: un incontro per fare il punto sulla situazione

"Ricostruire dopo il sisma", incontro a Preci

L’iniziativa di Cgil, Cisl e Uil a Preci, a un anno dal terremoto che ha sconvolto l’Umbria e il centro Italia. Partecipano la presidente della Regione Catiuscia Marini e Gianna Fracassi, segretaria nazionale Cgil

PRECI (Perugia) – Fare il punto e della situazione a un anno dal sisma che ha sconvolto l’Umbria e il centro Italia e confrontarsi su progetti, obiettivi e modalità della ricostruzione, in un senso ampio del termine.

È questo l’obiettivo dell’iniziativa pubblica che Cgil, Cisl e Uil dell’Umbria, con il patrocinio di Regione e Comune di Preci, promuovono proprio a Preci venerdì 17 novembre, con inizio alle ore 10.00, nel centro Caritas locale. A presiedere i lavori sarà Filippo Ciavaglia, segretario generale della Cgil di Perugia, mentre, dopo i saluti del sindaco di Preci, Pietro Bellini, interverranno Pierpaola Pietrantozzi (segretaria regionale Cisl Umbria), Claudio Bendini (segretario generale Uil Umbria), Catiuscia Marini (Presidente della Regione Umbria) e Gianna Fracassi (segretaria Cgil nazionale).