«Organizziamo insieme la Giornata mondiale dei diritti umani, a Perugia»

Dalla pagina Facebook della Tavola della pace
Dalla pagina Facebook della Tavola della pace

La lettera aperta dell’associazione Tavola della pace, rivolta ai presidenti e responsabili delle associazioni e organizzazioni dell’Umbria. L’incontro lunedì 20 novembre

 

di Tavola per la pace
(riceviamo e pubblichiamo)

PERUGIA – Cari amici, care amiche, di fronte ai tanti, troppi orrori e alle violenze che si susseguono nel mondo, è venuto il tempo di riprendere in mano la bussola dei diritti umani e  riaffermare con forza quanto sta scritto nella Carta comune dell’’umanità: “tutti gli esseri umani nascono liberi e uguali in dignità e diritti e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza”.

Con questo spirito, vi invitiamo ad organizzare insieme la Giornata Mondiale dei Diritti Umani che si svolgerà domenica 10 dicembre 2017. Quel giorno, 69° anniversario dell’’approvazione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, milioni di persone di tutto il mondo uniranno le proprie voci per difendere e promuovere il rispetto dei diritti umani.

Anche noi, in questo periodo così difficile, vogliamo reagire alla rassegnazione e organizzare a Perugia una manifestazione. C’è troppo silenzio, troppa rassegnazione in giro, mentre crescono problemi e pericoli sempre più grandi. Per organizzare la manifestazione di Perugia, vi invitiamo a partecipare alla riunione che faremo lunedì 20 novembre alle ore 17.00 al Centro della Pace in via della viola 1. Questo è il momento in cui dobbiamo ricostruire la capacità di agire assieme. Contiamo su di voi.

Nella speranza di ricevere un segno della vostra disponibilità, vi inviamo i più cordiali saluti.