Narni, torna a nuova vita una delle fontane principali della città

Fontana a Narni (foto Settonce, riproduzione riservata)
Fontana a Narni (foto Settonce, riproduzione riservata)

Ripresi gli interventi di pulitura e ripristino delle finiture esterne. Il primo cittadino: «Alto valore storico e affettivo per i narnesi»

NARNI (Perugia) – «Prevedono la ripulitura e il ripristino della finitura esterna, il miglioramento dell’impermeabilizzazione e il consolidamento del fusto che sostiene la coppa in bronzo, i lavori all’antica fontana di Piazza Garibaldi che inizieranno la prossima settimana».

Ad annunciarlo è il sindaco di Narni, Francesco De Rebotti. L’intervento – analogo a quello riservato tempo fa all’altra importante fontana di Narni, quella di piazza dei Priori – va a completare la riqualificazione estetica e funzionale del monumento avviata a maggio con il ripristino dell’impianto idraulico, fa sapere il primo cittadino.

«L’intervento, finanziato dalla fondazione Carit – dichiara De Rebotti – avrà una durata di due mesi e restituirà alla comunità un monumento importante dal visto di vista storico e urbanistico e al quale, al pari dell’altra fontana, i narnesi molto affezionati. L’opera si pone accanto all’ormai imminente conclusione del lavoro di predisposizione dell’illuminazione artistica di piazza dei Priori e di Via Garibaldi, intervento anch’esso finanziato dalla fondazione Carit».