Magione, nuovo sito internet: il cittadino entra in Comune da casa

Comune di Magione
Comune di Magione (foto Leonardo Martini, fonte Google)

Servizi on line di autocertificazione, situazione pagamenti mense e trasporti, Pago Pa

di Ufficio stampa Comune di Magione
(riceviamo e pubblichiamo)

MAGIONE (Perugia) – Online il nuovo sito del Comune di Magione realizzato secondo regole che ne facilitano la consultazione semplificando l’accesso ai servizi da parte dei cittadini.

Dalla home page del nuovo portale si potrà infatti accedere direttamente ai servizi demografici con possibilità di scaricare le autocertificazioni precompilate con i propri dati anagrafici e complete dei riferimenti normativi che legittimano la sostituzione dei tradizionali certificati di cittadinanza, dichiarazione sostitutiva atto notorietà, esistenza in vita, famiglia, godimento diritti politici, matrimonio, nascita e residenza.

Le famiglie che usufruiscono dei servizi di mensa e trasporto scolastico potranno tenere sotto controllo la situazione dei pagamenti effettuati mentre, grazie al sistema PagoPa, piattaforma messa a disposizione dalla Regione Umbria, sarà possibile eseguire, sempre on line, i pagamenti di sanzioni al codice della strada. Informazioni su argomenti specifici (autorizzazioni, Imu, Tari, imposta di soggiorno, etc..) possono essere ricercate nella sezione Come fare per. Il portale del Comune rimanda ad altri siti per servizi culturali e turistici.

«Un importante lavoro a favore della collettività – commenta il vice sindaco Massimo Lagetti che ha seguito la realizzazione del nuovo portale – di cui ringrazio il personale del Comune che con impegno e professionalità garantiscono un servizio migliore per i cittadini. L’aggiornamento delle pagine avviene integralmente a cura del personale interno.