Le strutture ricettive umbre vanno a scuola di marketing

Web marketing (Archivio)
Web marketing (Archivio)

Fornire ai proprietari di strutture ricettive umbre utili strumenti di marketing e promozione: il meeting organizzato dall’azienda Keytag

PERUGIA – Circa 80 strutture ricettive umbre e un meeting: “Il marketing per il turismo nel 2018”. A organizzarlo è stata Keytag marketing per il turismo, agenzia Google partner specializzata in marketing per il turismo, che replicherà l’appuntamento martedì, sempre al Best western hotel Quattro torri, a Ellera di Corciano.

Ottanta, appunto, i rappresentanti di altrettante strutture ricettive presenti al primo incontro. Che per la replica di martedì già si preannuncia ugualmente partecipato. Lo scopo?Dare agli attori principali del comparto alberghiero ed extra-alberghiero interessanti strumenti di marketing per aumentare la visibilità della propria struttura sul web e poter così «disintermediare» dalle principali Ota (Online travel agency).

Durante il meeting si è discusso dell’importanza di avere un sito mobile friendly, sempre aggiornato e ben posizionato nei motori di ricerca, anche attraverso campagne di web marketing, così da migliorare le performance e aumentare le prenotazioni dirette. Molti gli interventi del pubblico, proveniente da tutta l’Umbria, nel corso del primo appuntamento al Park hotel di Ponte San Giovanni: curioso di capire il funzionamento di questi potenti strumenti di marketing, come ad esempio la piattaforma pubblicitaria Google AdWords che ha permesso loro di orientarsi nel web senza bisogno di ulteriori intermediari.

Relatori del meeting Diego Dolciami, noto youtuber umbro e Ceo di Keytag, Benjamin Guidi, consulente di marketing turistico, Luca Bellusci, esperto di web marketing, e Pierluigi Tosto, esperto Seo. Al termine dell’incontro ogni partecipante ha potuto richiedere una consulenza gratuita con gli esperti del settore per un’attenta analisi della propria struttura e pianificare assieme la migliore strategia marketing da adottare. Al fine di offrire le proprie competenze a quante più strutture ricettive umbre possibili, Keytag organizzerà un altro meeting martedì 21 novembre al Best Western Hotel Quattro Torri, Ellera di Corciano. Informazioni allo 075.9975508 o tramite mail press@key-tag.it