Foligno, allo Zut teatro e musica: c’è Ella e Capovilla legge Pasolini

Capovilla legge Pasolini

Appuntamento venerdì 10 con Nerval Teatro e domenica 12 con il front man de Il Teatro degli Orrori per le rassegne Re: act e Re: play

FOLIGNO – Un fine settimana ricco, tra reading e teatro, è quello in programma allo Spazio Zut con le due stagioni, quella musicale e teatrale, che si intrecciano.

Venerdì 10 novembre (alle 21.15, biglietto intero 10 euro, ridotto 7 euro) andrà in scena il primo spettacolo della rassegna di teatro contemporaneo “Re: act”: in programma “Ella” di Nerval Teatro, fondato nel 2007 da Maurizio Lupinelli e da Elisa Pol, che intreccia l’attenzione alla drammaturgia contemporanea a un percorso dedicato ai diverse aspetti del disagio. “Ella” è un lavoro storico e di grande risonanza a livello nazionale che viene ripreso con un nuovo allestimento dopo 10 anni. Di Herbert Achternbusch e per la regia di Eugenio Sideri vede in scena Maurizio Lupinelli. “Re: act”, rassegna di teatro contemporaneo, è una proposta che nasce dall’interazione tra l’associazione Zoe e lo Spazio Zut (Ex Cinema Vittoria) ed è inserita all’interno del Progetto di Residenza ‘Foligno InContemporanea’ con il contributo di Comune di Foligno, Regione Umbria, Ministero per le Attività Culturali, Fondazione Cassa di risparmio di Foligno.
Prima dello spettacolo (alle 20, circa) sarà possibile partecipare alla Cena di Stagione nella Zut Gallery (prenotazione obbligatoria, con limitata disponibilità di posti, al 389.0231912).

Domenica 12 novembre (alle 18.30, ingresso 5 euro) toccherà a “Capovilla legge Pasolini”. Pierpaolo Capovilla, conosciuto per essere il front-man di band importanti della scena italiana come One Dimensional Man e Il Teatro degli Orrori, leggerà Pier Paolo Pasolini: un evento organizzato dalla Libreria Aurora in collaborazione con lo Zut. Oltre allo spettacolo, c’è la possibilità di prenotazioni posti cena nella Zut Gallery (tel. 389.0231912).
La rassegna “Re: play” proseguirà venerdì 17 novembre con Starfuckers + FDK, venerdì 15 dicembre con His electro blue voice + MT Zuma, venerdì 26 gennaio con Humans + Guerra.

Per info: 389.0231912 – spaziozut.concerti@gmail.com, zoeteatro@hotmail.it o www.spaziozut.it

CONDIVIDI