Comunità Incontro, un concerto contro tutte le dipendenze

La Comunità Incontro di don Gelmini

La onlus di Amelia porta sul palco i Glimmers e Marco Brusco per raccogliere fondi e aiutare chi è finito nel tunnel di droga, alcol o gioco d’azzardo

AMELIA (Terni) – Una serata di beneficenza, per aiutare chi nella vita è inciampato e ha perso la strada. Chi ha trovato droga, alcol o gioco d’azzardo in una fase della propria vita e ora vuole tornare a sperare.

È la serata organizzata dalla Comunità Incontro per il prossimo 2 dicembre e che vedrà sul palco della struttura di Molino Silla l’esibizione dei Glimmers accompagnati da una special guest d’eccezione. Il rock caldo e divertente dei Glimmers – Alessandro Ciglioni (voce), Marco Brunelli (chitarra), Giuliano Picchio (basso) e Cristiano Zanetti (batteria) -, con una selezione dei migliori brani italiani e stranieri degli anni ’70, ’80 e ’90, sarà infatti accompagnato dal sax di Marco Brusco, avvocato con la passione per il jazz.
Un programma, insomma, decisamente tutto da ascoltare e da ballare ma con il cuore alla solidarietà. Partecipare infatti costa solo venti euro che serviranno a finanziare i progetti per le oltre duecento persone ospiti della Comunità Incontro di don Pierino Gelmini, che dal 1963 ha deciso di impegnarsi per aiutare le vittime di droga, alcol e altre dipendenze.

La sua onlus è infatti un’organizzazione indipendente che agisce in aiuto di persone svantaggiate e bisognose, che siano tossicodipendenti, alcolisti o ludopatici, impegnata nella prevenzione, nel recupero e nel reinserimento di persone con problemi di dipendenza patologica. La prima comunità fu aperta a Roma, ma nel 1979 l’esigenza di una struttura più ampia e di un contesto più tranquillo e a contatto la natura, porta alla decisione di trasferire la comunità alle porte di Amelia. E quella di Molino Silla è tutt’oggi la sede centrale della Comunità Incontro, ribattezzata la Valle della Speranza, ma altri numerosi centri sono stati aperti nel corso degli anni in tutta Italia e all’estero.

Per informazioni per partecipare alla serata, è possibile contattare la onlus ai numeri 0744.977.243/222. È possibile anche effettuare direttamente una donazione sul conto corrente della Cassa di Risparmio di Orvieto intestato a Comunità Incontro Onlus
IBAN IT34 B062 2072 5300 0000 1100 420