Spoleto, cade materiale dal viadotto: chiusa parte del parcheggio Ponzianina

Parte del parcheggio Ponzianina interdetto al transito

A stabilirlo è un’ordinanza del sindaco. I vigili del fuoco hanno già rimosso le parti immediatamente pericolanti

SPOLETO (Perugia) – Una piccola porzione del parcheggio della Ponzianina e il vialetto pedonale di accesso sono stati interdetti in seguito alla caduta di materiale dal viadotto dell’Anas lungo la strada statale Flaminia n. 3, in corrispondenza dell’ingresso alla galleria del Colle Sant’Elia.

Alla base della decisione, assunta tramite ordinanza del sindaco, ci sono motivi di sicurezza: evidenziati dal sopralluogo effettuato, giovedì, dai tecnici del Comune e dai vigili del fuoco. Nello specifico, le parti di piazzale interessate dal provvedimento sono quella «sottostante il giunto strutturale della terza campata», quella al di sotto della «intera seconda campata» e il «vialetto pedonale di accesso all’ingresso principale». Il resto del parcheggio è regolarmente aperto.

I vigili del fuoco hanno già provveduto alla rimozione delle parti immediatamente pericolanti. Nell’ordinanza si legge inoltre che è stato mantenuto «il transennamento dell’area già effettuato al momento del sopralluogo fintanto che non venga effettuata la messa in sicurezza ed eliminato il pericolo da parte dell’Anas proprietario del viadotto». Anas, specifica l’ordinanza, ha assicurato «l’imminente esecuzione dei lavori di manutenzione e di verifica».