Infiniti lancia la nuova Q50: un mix di performance, tecnologia e sicurezza

Il 2018 è uno degli anni più attesi: tante nuove auto in arrivo, ma è il restiling di molti modelli in commercio a incuriosire di più

In questi giorni Infiniti ha lanciato la nuova Q50. È arrivata adesso, ma per lei già si prevede un grande. Qualcuno l’ha già indicata come l’auto dell’anno che verrà. Un’auto raffinata ma allo stesso tempo potente e, soprattutto, estremamente tecnologica. Motori diesel e a benzina: il primo è un 2,2 litri a iniezione diretta con una potenza di 170 CV, il secondo raggiunge invece i 211 CV. Nella sua versione sportiva, invece, la Q50S, è dotata di un motore biturbo V6 da 3 litri.

Il design della Q50 è accattivante, dinamico e sportivo. La vettura è dotata di un monitor a 360 gradi, sistema fari AFS, e telaio in acciaio ultra robusto per il massimo della sicurezza. Ma la Q50 è anche tecnologica, si diceva all’inizio. È infatti possibile gestirne gran parte delle funzionalità tramite comandi vocali e attraverso il suo doppio touch screen: riconoscimento automatico, le principali applicazioni sempre a portata di mano, GPS, altoparlanti per musica in ascolto e per i comandi. Il costo? Non proprio economico, ma in linea con il segmento di appartenenza: prezzi partire da 36mila euro.