Sabato la cena di gala. Domenica invece l’escursione speleo-geologica-commemorativa della Valle del Nera: aperta e gratuita

NARNI (Terni) – Il gruppo speleologico Utec di Narni celebra il 40esimo anniversario della sua fondazione e riempie il fine settimana di eventi.

Si comincia sabato sera, alle 19, con una cena di gala alla tensostruttura di Narni Scalo cui parteciperanno soci, ex soci, ex allievi dei corsi, simpatizzanti e familiari. Si prosegue domenica 29: l’appuntamento in questo caso è alle 9.30 sugli scaloni del duomo, in piazza Garibaldi. Da lì partirà l’escursione speleo-geologica-commemorativa della Valle del Nera Narni-Stifone-Narni, con andata da porta Pietra e ritorno dal ponte d’Augusto e con visita alla grotta dei grilli. In programma anche una cerimonia con dedica delle nuove cavità scoperte e la collocazione della targa in ricordo dei soci Utec scomparsi: Tullio Cecca, Daniele Di Sisto, Fausto Fortunati e Filippo Sini. Saranno presenti i tamburini di Mezule. Tutte le escursioni sono aperte e gratuite previa adesione obbligatoria al 335/7825523.