Advertisement

Calcio a 5, settimana di soddisfazioni per Orvieto

29 Ottobre 2017

Tutto in sette giorni: la prima gara della Juniores, la vittoria delle ragazze a Calvi, mercoledì invece l’esordio della prima squadra

ORVIETO (Terni) – È stata una settimana entusiasmante per l’Orvieto Fc sezione calcio a 5. Innanzitutto l’esordio della Juniores, 4-4 in casa del Clt. Quindi l’attesa per l’esordio della prima squadra, che mercoledì affronterà la Cts Grafica al PalaPapini, alle 18. Infine il successo delle ragazze in serie C regionale, venerdì sera, brave a imporsi 1-6 (Cochi 2, Tiberi 2, Piscini e Riccitelli) in casa del Calvi. Una gara piena di insidie. Che le giovani di Egisto Seghetta, però, sono riuscite a portare a casa.

Advertisement

«Devo dare atto alle ragazze di essere state in grado di cambiare l’atteggiamento di gioco tra il primo e il secondo tempo e di aver saputo riprendere in mano la gara. Vorrei fare una menzione speciale per il capitano, Alice Cochi, che ha bagnato il suo rientro con due gol, e poi a Giulia Tiberi e Francesca Riccitelli che stanno dando un rendimento costante dall’inizio del torneo. Inoltre, vorrei ricordare che tutte le ragazze a disposizione sono state impiegate, comprese le più giovani che hanno ben figurato», il commento del tecnico orvietano.

Venerdì sera, poi, al PalaPapini arriverà la Picchi San Giacomo: «È uno scontro diretto contro una delle squadre che punta, come noi, ad uno dei posti che garantirebbero l’accesso alla fase successiva, ne passano 4, e con Clt e Real Master che stanno dominando in modo assoluto, ecco che ne restano due, e allora ecco che sarà importante fare risultato. Sarà una gara da prendere con le molle, loro hanno la possibilità di utilizzare anche le ragazze del calcio a 11, e questa è un’arma in più».

Advertisement