L’appuntamento è sabato 14 ottobre alle 20.30 al Teatro sociale di Amelia. Domenica invece giornata dedicata a cibo e degustazioni

AMELIA (Terni) – Prosegue l’Ameria Festival, giunta ormai al suo quarto il quarto week end in questo 2017. L’appuntamento è sabato 14 ottobre alle 20.30 al Teatro Sociale, in programma  ‘Taxi a due piazze’ di Ray Cooney, per la traduzione di Maria Teresa Petruzzi, la celebre, esilarante commedia (titolo originale ‘Run for your wife’), che da 34 anni viene rappresentata nei teatri di mezzo mondo. Domenica 15 ottobre, invece, giornata all’insegna della riscoperta dei sapori del territorio: il nostro olio, i nostri vini. Una serie di iniziative enogastronomiche, degustazioni nei frantoi oleari e nelle cantine amerine. L’evento è a cura dei produttori del Comprensorio amerino, coordinamento del Comune di Amelia.

«Sabato in scena la doppia vita di un tassista bigamo, che convive serenamente in due diverse abitazioni con le due mogli (ovviamente ignare l’una dell’esistenza dell’altra) fila tranquilla, finché il protagonista (stordito per gli effetti d’un incidente) fornisce inavvertitamente i due diversi indirizzi alla polizia: di qui le mille bugie, le contraddizioni, la suspense, gli equivoci, che, grazie al dialogo rapido ed incisivo, ai colpi di scena e ai ritmi mozzafiato, producono straordinari effetti comici con grande divertimento del pubblico. Per la regia di Matteo Vacca, all’opera partecipano Matteo Vacca, Mattia Borhese, Andrea Gallo, Alessandra Mozziconi, Claudio Micheli, Gabriella Rossi e Lorenzo De Francesco. Regia Matteo Vacca»