L’appuntamento con il popolare cabarettista è a Castiglione del lago, venerdì 15 settembre alle 21. Ingresso gratuito

CASTIGLIONE DEL LAGO (Perugia) – A farla da padrone, naturalmente, saranno l’attualità e la politica. Ma alla festa regionale del Pd, a Castiglione del lago, ci sarà anche spazio per comicità e intrattenimento. Venerdì 15 settembre – alle 21, l’ingresso è gratuito – la manifestazione ospiterà infatti Dado, popolare cabarettista e autore noto soprattutto per la partecipazione a programmi televisivi come Zelig e Maurizio Costanzo show. L’appuntamento con il comico è alla Rocca Spazio Eventi.

Autore e curatore di tutti i suoi testi, Dado ha ripreso e ampliato una tradizione classica e che nasce negli anni ’70 con interpreti quali Gaber, Proietti, Paolo Rossi, Cochi e Renato, I Gufi, Elio e le storie tese, Enzo Iacchetti. Dado attualizza e ricolloca in chiave moderna la consuetudine comica del parafrasare e storpiare le canzoni popolari più famose.

Vincitore del Premio Massimo Troisi a San Giorgio a Cremano nel 2000, Dado entra anche nel Guinnes dei primati per l’esecuzione della canzone più lunga: 25 ore e un minuto di esibizione consecutiva. Mattatore del palcoscenico di Zelig e del Maurizio Costanzo Show, oggi è riconosciuto dal pubblico come uno dei cabarettisti e autori teatrali più raffinati ma al tempo stesso più popolari della contemporaneità.