Moto, Trofeo centro Italia: il finale di stagione a Magione

Nella categoria 1000 è Gianluca Fontanelli, in sella alla Kawasaki, a tenere la testa del campionato. Nella 600 invece è Yuri Noli (Moretti)

SPOLETO (Perugia) – Chiusura sotto la pioggia per la stagione 2017 del Trofeo centro Italia velocità, organizzato dal Moto club Spoleto, che ha portato rider e semplici amatori a saggiare il nuovo asfalto dell’autodromo dell’Umbria.

Nella categoria 600 i più veloci sono stati Tommaso Lorenzetti (Yamaha) il sabato, e Enrico Tognocchi (Suzuki) la domenica, ma a mantenere la testa del campionato è stato Yuri Noli (Moretti) che, con il terzo posto di sabato e il secondo di domenica, si aggiudica il Trofeo 2017. Per la categoria 1000, invece, il campionato va a Gianluca Fontanelli (Kawasaki), il più veloce di sabato.

Tre, le sessioni disputate in tutto a Magione: ad aprile, a luglio e a settembre. L’ultimo atto lo scorso weekend, quello dell’8, 9 e 10 settembre. Andato in scena congiuntamente ai trofei Malossi. Venerdì le prove libere sono state abbondantemente bagnate dalla pioggia. quando i centauri sono scesi in pista per le prove libere, che la domenica durante gara 2 e scontri tra scooter.

Domenica sono scesi in pista anche gli Amatori. Nella 600 ha avuto la meglio Aurelio Greco (Yamaha) che consolida il suo primato in classifica chiudendo primo il campionato 2017 mentre la 1000, che nel week end ha visto primeggiare Roberto Toti (Kawasaki), è andata a Massimiliano Cavicchioli (MV Augusta).