Chianella: «Vicini alle comunità locali. In un unico spazio cittadini e aziende potranno trovare i principali servizi e tutte le informazioni»

NORCIA (Perugia) – Altra buona notizia dopo il rientro a scuola degli alunni di Norcia. In  città aprirà le porte lunedì 18 settembre lo sportello, comune a istituzioni ed enti locali, che faciliterà l’accesso ai servizi da parte di cittadini e imprese nell’ambito delle attività connesse alla ricostruzione.

Lo Sportello interistituzionale per la ricostruzione – in via della Stazione 27, a Norcia – è stato inaugurato al termine di un incontro fra i promotori e le autorità comunali. Ha partecipato anche l’assessore regionale Giuseppe Chianella. Insieme a lui i rappresentati dei sottoscrittori dell’accordo: Regione, Inail e Inps, ispettorato territoriale del Lavoro di Perugia, Usl Umbria 2, Cassa edile e il Centro edile per la sicurezza e formazione.

«Vicini alle comunità locali, con una presenza rafforzata sul territorio, in un unico spazio, cittadini e aziende potranno trovare i principali servizi e tutte le informazioni utili nella complessa fase della ricostruzione edilizia – ha dichiarato Chianella -, a partire da quelle riguardanti il Durc, la certificazione della regolarità e della congruità retributiva».