Il presidente del Parlamento europeo, Tajani, in visita a Spoleto

Nella delegazione che lo accompagnerà, anche il Commissario europeo perl’istruzione, la cultura, i giovani e lo sport, Tibor Navracsis

SPOLETO (Perugia) – Il presidente del Parlamento europeo in visita a Spoleto. Antonio Tajani arriverà in Umbria martedì 5 settembre, insieme a lui il Commissario europeo per l’istruzione, la cultura, i giovani e lo sport, Tibor Navracsics.

La delegazione, di cui faranno parte anche il sottosegretario alla Cultura, Ilaria Borletti Buitoni, l’assessore regionale Fernanda Cecchini e una rappresentanza della Commissione europea, sarà accolta dal sindaco di Spoleto, Fabrizio Cardarelli, e dal presidente del Consiglio comunale, Giampiero Panfili. Secondo programma, Tajani visiterà alle 16 il Deposito di sicurezza per i beni culturali, a Santo Chiodo, dove sono conservati i beni storico artistici, librari e documenti storici recuperati dai luoghi del terremoto. Poi lui e il resto della delegazione si recheranno nel centro storico di Spoleto per una vista ai principali monumenti del patrimonio storico della città.