‘Cantine in centro’ a Perugia: degustazioni guidate e buon vino

Torna dall’8 al 10 settembre l’appuntamento con ‘Cantine in centro’, evento di fine estate dedicato alle eccellenze vinicole umbre

PERUGIA – Torna dall’8 al 10 settembre l’appuntamento con ‘Cantine in centro’, evento di fine estate dedicato alle eccellenze vinicole umbre, che a Perugia, tra piazza Matteotti e via Mazzini, propone mostra mercato, degustazioni guidate, e altre iniziative legate in vario modo al vino.
Gli espositori coinvolti, tutti rigorosamente umbri, saranno una ventina: protagonisti, in egual misura, dell’area espositiva che animerà piazza Matteotti. Gli stand saranno aperti venerdì e sabato dalle 15 alle 22, domenica invece dalle 10 alle 20. Tra via Mazzini e piazza Matteotti sarà allestito un infopoint dove acquistare il tagliando per necessario per le degustazioni. Il costo è di 10 euro, e comprende cinque degustazioni di vino e un piatto di assaggio di prodotti tipici umbri oltre al bicchiere per la degustazione. Ogni ticket successivo, valido per singola consumazione, costerà invece 2 euro.