Umbria Jazz sempre più social, è record di like e condivisioni

Perugia Umbria Jazz

Umbria jazz si conferma evento social. Sono stati all’incirca 2 milioni gli utenti che hanno visualizzato i contenuti dell’edizione 2017

PERUGIA – Umbria jazz si conferma evento social. Sono stati, infatti, all’incirca 2 milioni gli utenti che hanno visualizzato i contenuti dell’edizione 2017. Più di 60 gli eventi documentati dal vivo e raccontati dai canali del festival. Oltre 400 tra tweet, foto, e status, i post scritti sull’argomento.

Su Facebook, è emerso dal bilancio a conclusione della rassegna, sono tate registrate quasi 500mila interazioni e 100mila tra like e condivisioni, con la pagina ufficiale di Uj che ha raggiunto i 109mila like. I video live hanno avuto quasi un milione di visualizzazioni, per un totale di oltre 30 ore di diretta streaming. Anche gli artisti hanno commentato, retwittato e condiviso contenuti sui propri canali social. Il sito internet www.umbriajazz.com ha fatto registrare circa 100mila visite e 500mila visualizzazioni.
Dopo il concerto di Renzo Arbore in piazza San Benedetto, Umbria jazz ha annunciato di “voler tornare” a Norcia. Sono stati poi sottolineati i legami stretti con la Cina che porteranno ad eventi di Umbria Jazz in quel Pese in autunno.