Torna il Social Hackathon dal 19 al 22 ottobre 2017 presso l’Associazione Centro Studi Città di Foligno

FOLIGNO (Perugia) – Torna il Social Hackathon dal 19 al 22 ottobre 2017 presso l’Associazione Centro Studi Città di Foligno. A partire dalla seconda metà del mese di settembre 2017, saranno attivati tre percorsi formativi, della durata di 30 ore ciascuno, in preparazione all’Hackathon di ottobre.

La partecipazione ai corsi è del tutto gratuita e l’ammissione sarà valutata in base al possesso dei requisiti minimi e alla motivazione di ogni candidato. L’obiettivo è sviluppare le competenze digitali di un gruppo di hacker locali che collaboreranno con altri partecipanti provenienti da tutta Italia nello sviluppo di un progetto che risponda alle co-creation challanges pubblicate su questo sito a partire dalla prima settimana di agosto 2017.Come l’anno scorso, l’Hackathon sarà preceduto da una fase di preparazione per chi vorrà partecipare e migliorare le proprie competenze digitali. I corsi si focalizzeranno su Mobile App, Rendering 3D, Realtà Virtuale, Realtà Aumentata e Story telling Digitale.
Sul sito http://www.socialhackathonumbria.info sono disponibili maggiori informazioni. Le iscrizioni chiuderanno ufficialmente il 31 luglio.