Decine di migliaia di visitatori tra social e blog di ‘Valnerina – saper fare’ e ‘Scoprendo l’Umbria’

UMBRIA – Decine di migliaia di visitatori tra social e blog di ‘Valnerina – saper fare’ e ‘Scoprendo l’Umbria’, 407 ore di visualizzazione per i video postati su Facebook dalla pagina della campagna di promozione del circuito museale regionale. Due percorsi strategici paralleli ma in simbiosi, ideati dalla Regione Umbria per dare respiro e nuove prospettive al settore turistico, messo alla prova dopo il terremoto in Valnerina.

Tremiladuecento follower con oltre 10.000 visualizzazioni dei post più seguiti della pagina Facebook  ‘Valnerina – saper fare’, mentre l’articolo più letto del blog di progetto è stato aperto ben 12.400 volte. 5.200 fan e oltre 35.500 visualizzazioni del post più seguito sulla pagina ‘Scoprendo l’Umbria’, con un impressionante totale di 24.400 minuti (407 ore) di visualizzazione dei video pubblicati. Quest’ultimo dato, in particolare, getta una luce positiva sulla campagna, in una fase in cui anche i video sono fagocitati dal flusso di input e faticano a catturare l’attenzione dell’utente, sempre più bombardato di stimoli e sempre meno concentrato sui contenuti.

Nel corso del lancio della stagione dei festival umbri, al Maxxi di Roma, presentato in anteprima il nuovo video della campagna di comunicazione ‘Scoprendo l’Umbria’.